Milano Running Festival, sui media l'incontro del 6 aprile

 

Milano Running Festival, evento dedicato al benessere sportivo manca davvero una mancita di giorni. Sal 4 al 6 aprile la capitale meneghina indosserà le sue migliori scarpe da corsa in attesa della XIX edizione di Generali Milano Marathon, manifestazione di corsa internazionale, che unisce runner profesisonisti a amatoriali prevista per domenica 7 aprile. Per l’occasione, il Marathon Village, dove è possibile ritirare i pettorali e centro nevralgico delle attività pre-gara, si trasformerà in un vero e proprio hub espositivo intorno al quale si articoleranno attività di intrattenimento, di forum, di presentazione eventi e prodotti.

Sabato 6 aprile vi segnaliamo un appuntamento con gli esperti dell’endurance. Un’ora di consigli, aneddoti, errori da evitare e miti da sfatare, in vista della maratona milanese. Raccontati e spiegati con esempi pratici da chi di sport di endurance se ne intende. L’esperienza sul campo degli atleti, dei coach e di chi lavora ogni giorno e studia gli ultimi trend ed evoluzioni nel campo della scienza nutrizionale sportiva. Tre esperti di livello internazionale che metteranno a disposizione del pubblico la loro conoscenza e utili consigli.

Stefano Baldini, Campione Olimpico di maratona, runner e coach fornirà alcuni consigli su come affrontare il percorso. «La maratona è un viaggio, personale e personalizzabile in base ai propri obiettivi. Ciascuno la vive a modo suo, chi cercando la performance e personal best, chi magari per mettersi per la prima volta veramente alla prova. L’importante è avere un piano e fare attenzione a tutti i dettagli, senza farsi sopraffare dall’adrenalina. In 42 km può succedere di tutto, bisogna rimanere lucidi, ci vogliono gambe, testa e cuore. Va curato ogni dettaglio, dall’abbigliamento, alle scarpe, all’integrazione, sfruttando bene i ristori, per arrivare a tagliare il traguardo col sorriso e la voglia di pensare già all’obiettivo successivo».