La Cena... Grazie a tutti!!!!

{flike id=151} {plusone id=151}

Non è stata una classica solita serata da venerdì sera, specie se quasi 50 persone si ritrovano in una saletta riservata per cenare insieme tra amici con Ottavio Andriani, Stefano Baldini, Daniele Caimmi, venendo da Sud, Nord e Centro isole comprese.

Ieri sera Rubiera ed il ristorante PaneVino hanno avuto un palco particolare. Il web è stato l’amico di tutti, in questi 3 anni e qualche mese, e chi scrive nei forum e vive il suo tempo libero con la passione della corsa ha parlato con i tre ragazzi anche di maratona

Stefano Baldini responsabile del menù non ha deluso, tutte le portate erano all’altezza. Ha aperto la serata mostrando a tutti la sua felicità vera di aver fatto insieme a Ottavio e Daniele una famiglia. E della famiglia, disciplinata e piena di ironia, si è parlato, anzi la famiglia era la vera campionessa.

Tutti i presenti si sono alzati in piedi tra un raviolo e una tagliatella ed hanno riferito pubblicamente Nick e personale in maratona. Spettatori i tre maratoneti che si allenano con loro sul web. Ai tifosi sono stati spiegati i meccanismi e la vita del sito, come è nato e quanto è bello l’abbraccio, a volte insolito in sport come l’Atletica.

Ma i tifosi, si sa… sono esigenti, così… gli imputati Baldini, Caimmi e Andriani hanno dovuto fare pubbliche promesse sul 2007.

Baldini ha promesso che farà il personale in maratona (il contratto è già sottoscritto, non solo per il bicchiere di lambrusco in mano; poi sappiamo dove corre anche perché ieri ha chiuso l’allenamento passando vicino al ristorante).

Andriani ha promesso che si avvicinerà al personale di 2h09’07” (scriveteglielo tutti con mail ad andriani@maratoneti.com).

Caimmi non voleva promettere, ma gli è stata estorto l’obbligo di vincere (ricordateglielo nel forum che frequenterà molto per obbligo imposto e con mail a caimmi@maratoneti.com). Siamo uomini d’onore e la parola pesa, le promesse si mantengono.

Insieme si è ricordato che c’è stato in questo 2006 un motivo che ha unito tanto Maratoneti.com e StefanoBaldini.net: l’iniziativa di beneficenza pro Molecola AE per la cura del Neuroblastoma. Una forte mamma aveva proposto, il suo piccolo bambino ha lottato e sappiamo che sarà sempre il nostro bellissimo angelo. La maratona per la raccolta ricomincia dalla Maratona di Reggio Emilia, 8 e 9 dicembre la community offrirà il pettorale speciale per aumentare i quasi 10.000€ raccolti.

Riguardo alle news tecniche Baldini farà Bolzano il 31 dicembre, Andriani domenica corre il primo cross a Combino in Trentino, Caimmi sta preparando i cross. Nel corso della serata avete raccontato e vi siete raccontati, lo farete ancora nel forum di StefanoBaldini.Net e Maratoneti.com, adesso mantenete voi la prima promessa. Inviate tutte le foto fatte a staff@maratoneti.com, e li toglieremo dall’albero d’ulivo (vedi foto) oltre ad inserire tutto nell’area Multimedia nei prossimi giorni. Il sito lo costruite voi, i risultati li devono fare Stefano, Ottavio e Daniele.

Dimenticavamo, non c’erano infiltrati, ma solo tale Leone Giacomo, Ruggiero Giovanni, Goffi Danilo, Toniolo Debora. Sono tifosi Baldini, Caimmi e Andriani. Li abbiamo scoperti, volevano gustare l’abbraccio di tifosi davvero speciali più che ultrà. Ammessa di diritto la sig.ra Caimmi, tale Console Rosalba. Era una prima, in futuro, se i ragazzi corrono forte chiederemo una sala più grande. Gradito il saluto del cittadino di Rubiera Marco Benati e presidente della Calcestruzzi Corradini Excelsior, presentato da Stefano Baldini e riconosciuto da tutti come l'uomo che ha dato la possibilità ad un ragazzo di arrivare all'Oro Olimpico. Grazie Marco!

L’atletica è bella. Grazie a tutti. Inviate le foto.

Pubblicato su www.maratoneti.com e www.stefanobaldini.net

Foto di Andy