In diretta Instagram con GQ

Ogni giorno il progetto GQ Telefono Casa vi tiene compagnia con dirette live sul proprio profilo Instagram in cui si chiacchiera con personaggi vicini al mondo GQ. Dopo l'incontro con Raoul BovaLuca Argentero e Hervé Barmasse, Federica Brignone, Francesco Montanari e Paolo StellaCasa Trussardi, Enrico Bartolini, Stefano Fresi, Irene Saderini, Alessandra Airò e Anna FerzettiGiuseppe Maggio e Andrea BoscaCarolina Crescentini, la giornalista Ilaria Chiavacci ha chiacchierato con Stefano Baldini, campione olimpico ad Atene 2004 e due volte campione europeo, che ha dato qualche consiglio per restare in forma durante questa quarantena. Guarda il video!

Stasera a Sky Room sul canale 201 si parla di "Talento" con Stefano

Il talento nello sport, dono dal cielo o dote da far fruttare per evitare di disperderlo? Tema davvero intrigante a Sky Sport Room, in onda su Sky Sport Uno sabato 15 febbraio alle 23.30. 

Con Flavio Tranquillo e Paolo Condò sarà al nostro tavolo anche Stefano Baldini, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene 2004 nella Maratona e già Direttore Tecnico giovanile e allo Sviluppo della Fidal dopo il ritiro dalle competizioni.

Un viaggio attraverso mille suggestioni, non ultima quella di chi il talento lo ha sprecato. O almeno non capitalizzato come gli altri si aspettavano. Come consueto cercheremo anche di “smontare” alcuni luoghi comuni. Uno di questi è che si parta tutti uguali, l’altro che basti allenarsi come Kobe o Mennea per diventare come loro. Puntata davvero ricca, non perdetela. (skysport.it)

Complimenti Valeria, campionessa italiana di mezza maratona!

Tantissimi complimenti a Valeria Straneo (foto organizzatori) che si impone nella mezza maratona tricolore di Verona e conquista (con il miglior crono stagionale italiano dell’anno, 1h11:34) il quarto titolo in carriera sulla distanza. Avanti così Vale! 

Su Correre di dicembre il report della Athens Marathon 2019

Sono venuto a vedere l’effetto che fa.

di Francesca Grana 

Le emozioni della maratona olimpica, rivissute a 15 anni di distanza. Con gli amici top runner di allora e la famiglia al completo dei due figli che all’epoca ancora non erano nati. Stefano Baldini ha affrontato di nuovo il tracciato della vittoria di Atene 2004 e ci ha raccontato com’è andata.

Altro